Le richieste erano state così tante che alcune erano state sospese per eccedenza rispetto ai fondi. Ma, anche visto il grande interesse per il Bonus Patente, l’incentivo rivolto a coloro che vogliono conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli adibiti alle attività di autotrasporto, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sbloccato 855.000 euro.
Tale somma servirà a far fronte all’erogazione del bonus per 342 richieste, sospese in una prima fase perché eccedenti le risorse disponibili. Gli uffici del ministero e della competente Direzione generale per la sicurezza stradale e l'autotrasporto hanno verificato l’ulteriore disponibilità del fondo istituito presso il MIT per l’anno 2023 e hanno quindi proceduto alla riattivazione dei buoni emessi e sospesi. Inoltre, ha predisposto controlli aggiuntivi per rendere attivi ulteriori buoni tra quelli già emessi e sospesi.
I beneficiari di buoni riattivati riceveranno una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda e avranno 60 giorni per l'attivazione presso una delle autoscuole accreditate.
Fonte:Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!